"Ciao, perdonatemi per il ritardo, davvero, oggi vi porto il 5° volume della saga: Harry Potter e l'ordine della fenice

Durante le vacanze estive Harry viene, come al solito, preso in giro da suo cugino Dudley, che si prende una gran paura quando crede che Harry stia facendo una maledizione su di lui, quando in realtà stanno arrivando i dissennatori. I due fuggono ma due dissennatori riescono a raggiungere Harry e Dudley risucchiando tutta la felicità di quest'ultimo. Harry li scaccia con un patronus e porta suo cugino a casa, incontrando la signora Figg che si scopre essere una maganò. Quando torna a casa il ragazzo viene ingiustamente sgridato dagli zii, poi arriva una strillettera, che non migliora di certo le cose. Infatti dice ad Harry che è stato espulso da Hogwarts per aver praticato la magia al di fuori del mondo magico e che dovrà presentarsi ad un'udienza. Con l'appoggio testimoniale di Albus Silente il ragazzo viene fortunatamente assolto.
Trasferitosi per il resto dell'estate a casa del suo padrino, Sirius Black, viene a sapere da Ron, Hermione, Ginny Fred e George, che questa casa è il quartier generale dell'Ordine della Fenice, un'organizzazione segreta capeggiata da Silente in persona, con lo scopo di contrastare Lord Voldemort e i suoi mangiamorte. All'Ordine appartengono tra gli altri Malocchio Moody, i genitori di Ron, Sirius Black, Remus Lupin e Piton. In origine facevano parte dell'organizzazione anche i genitori di Neville Paciock, che sono all'ospedale di San. Mungo dopo aver ricevuto la maledizione cruciatus, e i genitori di Harry.
Tornato ad Hogwarts Harry ha alcune difficoltà nell'integrarsi con i suoi compagni che non credono che Voldemort sia tornato, dato che il Ministero della Magia, attraverso la Gazzetta del Profeta, ha negato che il Signore Oscuro sia tornato e insinua che Silente stia creando un esercito personale per diventare Ministro con la forza, Eccetto i suoi amici e una nuova arrivata, Luna Lovegood, una ragazza spensierata e considerata strana da tutta la scuola. Dolores Umbridge, segretaria del Ministro, diventa insegnante di difesa contro le Arti Oscure, ma si viene a scoprire che è stata inviata allo scopo di fare un controllo del Ministero all'interno della scuola; applicherà quindi solamente lezioni teoriche acquisendo sempre più potere e punendo alcuni studenti, soprattutto Harry, in maniera orribile. Gli studenti si preparano ad affrontare Lord Voldemort, Harry e i suoi amici si oppongono alla professoressa Umbridge e creano un'organizzazione chiamata l'Esercito di Silente che verrà fatta nella Stanza delle Necessità.
Una notte a Natale Harry fece un incubo: Nagini, il pitone di Voldemort, ferisce Arthur Weasley; si scopre poi essere successo davvero. Il signor Weasley viene guarito ed Harry comincia a frequentare lezioni di Occlumanzia dal professor Piton, nella speranza di difendere la propria mente dalle intrusioni di Voldemort.
L'Esercito di Silente fa progressi e migliora grazie agli insegnamenti di Harry; tuttavia, Cho Chang viene catturata dalla professoressa Umbridge e dai Serpeverde confessando loro dove si trova la Stanza delle Necessità e i ragazzi dell'organizzazione vengono catturati.
Silente, intenzionato a difendere Harry, si assume la responsabilità di aver creato di persona l' Esercito di Silente, e sfugge all'arresto smaterializzandosi in un altro luogo. La professoressa Umbridge lo sostituisce nel ruolo di Preside di Hogwarts. Arriva il giorno dell'esame dei G.U.F.O. ma improvvisamente la Sala Grande si riempie di fuochi d'artificio lanciati dai gemelli Fred e George Weasley, allo scopo di rovesciare le noiosissime attività della professoressa Umbridge.
Harry ha un'ennesima visione: questa volta protagonisti sono Sirius e Voldemort. Quest'ultimo sta cruciando Black, all'interno del Ministero. Harry decide quindi di andare a salvarlo e anche i suoi amici, ma non prima di aver allontanato la Umbridge dalla scuola, portandola dai centauri che la portano via. Raggiungono Londra tramite i thestral, creature ibride tra un cavallo e un drago che possono essere viste solo da persone che hanno visto la morte. Raggiungono l'Ufficio Misteri, pieno di sfere di cristallo contenenti profezie che riguardano ogni persona, e riescono a trovare la profezia di Harry. Ma in quel momento Harry e gli altri vengono intrappolati dall'improvvisa apparizione di alcuni Mangiamorte, due dei quali sono Lucius Malfoy e Bellatrix Lestrange, cugina di Sirius Black, evasa da Azkaban. Tuttavia, la tentata fuga dei ragazzi, abbastanza preparati a combattere i Mangiamorte: nel tentativo di sottrarre la profezia a Harry, Lucius minaccia di uccidere anche gli amici. Harry gli cede la profezia, ma improvvisamente appaiono Sirius Black e alcuni membri dell'Ordine Della Fenice mandati da Piton per opporsi a Voldemort. I membri combattono contro i Mangiamorte e nello scontro la profezia di Harry cade a terra e si rompe. La battaglia si conclude con una fattura lanciata da Black il quale, però, viene ucciso da Bellatrix.
Harry, pieno di dolore e di rabbia per la morte del padrino, tenta di uccidere la donna, ma subito appare Lord Voldemort, che intraprende uno scontro con Silente,arrivato in tempo, in una battaglia. Harry si accascia a terra e Voldemort si impossessa del suo corpo, ma l'amore dello spirito della madre lo protegge dalle possenti azioni malefiche del Signore Oscuro che è costretto a lasciare stare il ragazzo e poi, colto di sorpresa dai membri del ministero della magia si dà alla fuga.
Il mondo magico è ormai costretto ad ammettere il ritorno in vita di Voldemort, tanto che il Ministro dà le dimissioni, e Silente viene riammesso come preside di Hogwarts.
"Bene, questo era Harry Potter e l'ordine della fenice, spero di riuscire a portarvi il 6° volume domani: Harry Potter e il principe mezzosangue Bye, Bye"
Nessun commento:
Posta un commento