sabato 3 giugno 2017

Harry Potter e il principe mezzosangue


"Ciao, oggi vi porto il 6° volume: Harry Potter e il principe mezzosangue"

Risultati immagini per harry potter e il principe mezzosangue golden trio


Harry sta tranquillamente passando la serata per le vie di Privet Drive, quando riceve la visita di Silente che gli fa conoscere un vecchio amico e collega, che insegnava Pozioni ad Hogwarts, prima del suo auto-licenziamento, Horace Lumacorno. Silente gli aveva fatto visita per convincerlo a tornare ad insegnare, ed aveva portato Harry per persuaderlo. Dopo diversi tentennamenti, Lumacorno accetta. Harry viene poi accompagnato da Silente alla Tana, dove trascorre il resto dell'estate insieme a Ron ed Hermione.Nel frattempo, a Spinner's End, Piton riceve la visita di Narcissa Malfoy, accompagnata dalla sorella Bellatrix : Narcissa chiede al professore, aiuto e protezione per suo figlio Draco, a cui deve affidare il compito di uccidere Silente. Piton viene convinto da Narcissa a stringere il Voto Infrangibile, per fargli giurare che durante l'anno scolastico a Hogwarts aiuterà Draco nella sua missione da Mangiamorte. Durante la prima lezione di Pozioni, Harry, non avendo ancora il suo libro Pozioni Avanzate, ne prende in prestito uno usato, appartenuto a uno studente di molto tempo fa, che si presenta come il "Principe Mezzosangue", che ha completamente scarabocchiato il libro, modificando le parti di testo con proprie annotazioni e appunti personali.
Grazie ad essi, infatti, Harry riesce a preparare in modo eccellente il Distillato della Morte Vivente che Lumacorno aveva chiesto per quella lezione, e a vincere una fialetta di Felix Felicis. Grazie a questo libro Harry scopre anche l'esistenza di alcune fatture create dal Principe Mezzosangue. Durante l'anno scolastico Harry segue anche delle lezioni private con Silente, il quale gli mostra, tramite il Pensatoio, ricordi riguardanti il passato di Lord Voldemort, tutti ricordi che Silente è riuscito a raccogliere del periodo precedente all'ascesa del mago oscuro. In queste lezioni Silente introduce ad Harry il concetto di Horcrux: un oggetto o un essere animato all'interno del quale viene custodito un frammento dell'anima di un altro individuo, per tenerlo lontano dalla morte. Infatti Voldemort ha usato ben 7 di questi Horcrux per potersi garantire l'immortalità. Due di questi sei oggetti sono già stati trovati e distrutti: il diario di Tom Riddle, distrutto nella camera dei segreti  con la zanna di un basilisco e un anello della madre di Voldemort, che aveva trovato Silente.
Silente è ancora alla ricerca degli Horcrux mancanti e confida a Harry alcuni suoi sospetti al riguardo, dicendogli che ritiene che possano trovarsi: nel medaglione di Salazar Serpeverde, in un oggetto appartenuto a PriscillaCorvonero o a Godric Grifondoro, nella coppa di Tosca Tassorosso, nel serpente di Voldemort, Nagini , e un'altro che non si sa cosa possa essere. Durante l'anno Katie Bell rischia di morire per aver toccato una collana maledetta; anche Ron rischia la vita a causa di una bottiglia di idromele barricato avvelenata. Proprio in seguito a questo episodio Ron si accorge di provare amore solo verso Hermione, decretando l'inizio della loro storia. Un giorno, cercando Malfoy con la Mappa del Malandrino, Harry lo individua in un bagno assieme a Mirtilla Malcontenta, va a vedere e lo trova con le mani ai lati di un lavandino e il volto coperto dalle lacrime. Draco lo sorprende, e tra i due nasce un duello dove Malfoy cerca di usare la Maledizione Cruciatus su Harry che però, velocemente, lo colpisce col Sectumsempra, che gli lacera a sangue la pelle. Sopraggiunge poi Piton che riesce, con una contro-maledizione, a guarire Malfoy dalle ferite e punisce Harry. Hary vuole disfarsi del libro di pozioni e viene aiutato da Ginny che lo nasconde nella Camera delle Necessità, dandogli poi un bacio, facendo iniziare una relazione. Successivamente Silente invita Harry a compiere un viaggio insieme a lui alla ricerca di un Horcrux: i due si recano in una caverna vicino al mare, dove dovrebbe essere presente il medaglione di Serpeverde. Giunti dinanzi ad un enorme lago nero, i due riescono ad attraversarlo con una barca che emerge dal fondo del lago, arrivando su di un isolotto al cui centro è posto un bacile di pietra ripieno di una strana pozione verdastra. Silente beve la pozione per poter recuperare l'Horcrux all'interno, essa non poteva essere eliminata in alcun modo se non bevendola, ma nel fare questo s'indebolisce e prova forti dolori, e quando Harry cerca di dargli da bere qualcosa di normale immergendo il calice nel lago nero, viene assalito da un esercito di Inferi. Silente, tuttavia, riesce a scacciarli via con un potente incantesimo, mentre Harry recupera il medaglione dal fondo del bacile di pietra e si materializza col preside a Hogsmeade. Una volta giunti al villaggio, notano con orrore il Marchio Nero sospeso sul castello, evocato dagli stessi Mangiamorte.
Preoccupati dall'apparizione del Marchio, Harry e Silente si affrettano a tornare a scuola con due scope e, planati sulla torre di Astronomia, Harry viene immobilizzato, per evitare che rischi la propria vita, da Silente, che viene poco dopo disarmato da Malfoy, il quale rivela effettivamente di essere un vero Mangiamorte, di aver tentato di assassinare il preside nel corso dell'anno scolastico e di aver fatto entrare i Mangiamorte nella scuola grazie a una coppia di Armadi Svanitori. Sopraggiunti gli altri Mangiamorte, Draco non riesce a scagliare un sortilegio mortale contro Silente, che viene invece ucciso dal sopraggiunto Piton. Dopo l'uccisione di Silente, Piton, Draco e gli altri Mangiamorte scappano; Harry, liberatosi dall'incantesimo, li insegue deciso a fargliela pagare, ma viene respinto da Piton che durante la fuga gli rivela di essere proprio lui il Principe Mezzosangue: sua madre infatti aveva come cognome Prince ed era sposata con un Babbano, da qui lo strano soprannome. Pochi giorni dopo la sua morte, viene celebrato il funerale di Silente, sepolto nel parco di Hogwarts, in una grande tomba di marmo bianco sulla riva del lago. Alla fine della cerimonia Harry annuncia a Ginny di voler rompere la loro relazione per proteggerla. Lei acconsente affermando che non si sarebbe aspettata niente di meno dalla sua nobiltà. Harry, discutendo con Ron e Hermione, afferma di non voler tornare a Hogwarts l'anno successivo e di volersi dedicare esclusivamente alla ricerca dei rimanenti Horcrux, così da poter sconfiggere Voldemort definitivamente; Ron e Hermione, dichiarano di volerlo accompagnare fino alla fine, qualunque essa sia.

"Bene, questo era Harry Potter e il pricipe mezzosangue, che mi ha provocato varie volte la disidratazione poichè piangevo ogni volta che lo finivo, ma ok :'). Domani vi porto il 7° capitolo Harry Potter e i doni della morte, che sarà molto, molto lungo, fate conto che il riassunto sarà lungo come 4/5 pagine del libro, comunque, spero vi sia piaciuto, Bye, Bye"

giovedì 1 giugno 2017

Harry Potter e l'ordine della fenice

"Ciao, perdonatemi per il ritardo, davvero, oggi vi porto il 5° volume della saga: Harry Potter e l'ordine della fenice 
Immagine correlata

Durante le vacanze estive Harry viene, come al solito, preso in giro da suo cugino Dudley, che si prende una gran paura quando crede che Harry stia facendo una maledizione su di lui, quando in realtà stanno arrivando i dissennatori. I due fuggono ma due dissennatori riescono a raggiungere Harry e Dudley risucchiando tutta la felicità di quest'ultimo. Harry li scaccia con un patronus e porta suo cugino a casa, incontrando la signora Figg che si scopre essere una maganò. Quando torna a casa il ragazzo viene ingiustamente sgridato dagli zii, poi arriva una strillettera, che non migliora di certo le cose. Infatti dice ad Harry che è stato espulso da Hogwarts per aver praticato la magia al di fuori del mondo magico e che dovrà presentarsi ad un'udienza. Con l'appoggio testimoniale di Albus Silente il ragazzo viene fortunatamente assolto.
Trasferitosi per il resto dell'estate a casa del suo padrino, Sirius Black, viene a sapere da Ron, Hermione, Ginny Fred e George, che questa casa è il quartier generale dell'Ordine della Fenice, un'organizzazione segreta capeggiata da Silente in persona, con lo scopo di contrastare Lord Voldemort e i suoi mangiamorte. All'Ordine appartengono tra gli altri Malocchio Moody, i genitori di Ron, Sirius Black, Remus Lupin e Piton. In origine facevano parte dell'organizzazione anche i genitori di Neville Paciock, che sono all'ospedale di San. Mungo dopo aver ricevuto la maledizione cruciatus, e i genitori di Harry.
Tornato ad Hogwarts Harry ha alcune difficoltà nell'integrarsi con i suoi compagni che non credono che Voldemort sia tornato, dato che il Ministero della Magia, attraverso la Gazzetta del Profeta, ha negato che il Signore Oscuro sia tornato e insinua che Silente stia creando un esercito personale per diventare Ministro con la forza, Eccetto i suoi amici e una nuova arrivata, Luna Lovegood, una ragazza spensierata e considerata strana da tutta la scuola. Dolores Umbridge, segretaria del Ministro, diventa insegnante di difesa contro le Arti Oscure, ma si viene a scoprire che è stata inviata allo scopo di fare un controllo del Ministero all'interno della scuola; applicherà quindi solamente lezioni teoriche acquisendo sempre più potere e punendo alcuni studenti, soprattutto Harry, in maniera orribile. Gli studenti si preparano ad affrontare Lord Voldemort, Harry e i suoi amici si oppongono alla professoressa Umbridge e creano un'organizzazione chiamata l'Esercito di Silente che verrà fatta nella Stanza delle Necessità.
Una notte a Natale Harry fece un incubo: Nagini, il pitone di Voldemort, ferisce Arthur Weasley; si scopre poi essere successo davvero. Il signor Weasley viene guarito ed Harry comincia a frequentare lezioni di Occlumanzia dal professor Piton, nella speranza di difendere la propria mente dalle intrusioni di Voldemort.
L'Esercito di Silente fa progressi e migliora grazie agli insegnamenti di Harry; tuttavia, Cho Chang viene catturata dalla professoressa Umbridge e dai Serpeverde confessando loro dove si trova la Stanza delle Necessità e i ragazzi dell'organizzazione vengono catturati.
Silente, intenzionato a difendere Harry, si assume la responsabilità di aver creato di persona l' Esercito di Silente, e sfugge all'arresto smaterializzandosi in un altro luogo. La professoressa Umbridge lo sostituisce nel ruolo di Preside di Hogwarts. Arriva il giorno dell'esame dei G.U.F.O. ma improvvisamente la Sala Grande si riempie di fuochi d'artificio lanciati dai gemelli Fred e George Weasley, allo scopo di rovesciare le noiosissime attività della professoressa Umbridge.
Harry ha un'ennesima visione: questa volta protagonisti sono Sirius e Voldemort. Quest'ultimo sta cruciando Black, all'interno del Ministero. Harry decide quindi di andare a salvarlo e anche i suoi amici, ma non prima di aver allontanato la Umbridge dalla scuola, portandola dai centauri che la portano via. Raggiungono Londra tramite i thestral, creature ibride tra un cavallo e un drago che possono essere viste solo da persone che hanno visto la morte. Raggiungono l'Ufficio Misteri, pieno di sfere di cristallo contenenti profezie che riguardano ogni persona, e riescono a trovare la profezia di Harry. Ma in quel momento Harry e gli altri vengono intrappolati dall'improvvisa apparizione di alcuni Mangiamorte, due dei quali sono Lucius Malfoy e Bellatrix Lestrange, cugina di Sirius Black, evasa da Azkaban. Tuttavia, la tentata fuga dei ragazzi, abbastanza preparati a combattere i Mangiamorte: nel tentativo di sottrarre la profezia a Harry, Lucius minaccia di uccidere anche gli amici. Harry gli cede la profezia, ma improvvisamente appaiono Sirius Black e alcuni membri dell'Ordine Della Fenice mandati da Piton per opporsi a Voldemort. I membri combattono contro i Mangiamorte e nello scontro la profezia di Harry cade a terra e si rompe. La battaglia si conclude con una fattura lanciata da Black il quale, però, viene ucciso da Bellatrix.
Harry, pieno di dolore e di rabbia per la morte del padrino, tenta di uccidere la donna, ma subito appare Lord Voldemort, che intraprende uno scontro con Silente,arrivato in tempo, in una battaglia. Harry si accascia a terra e Voldemort si impossessa del suo corpo, ma l'amore dello spirito della madre lo protegge dalle possenti azioni malefiche del Signore Oscuro che è costretto a lasciare stare il ragazzo e poi, colto di sorpresa dai membri del ministero della magia si dà alla fuga.
Il mondo magico è ormai costretto ad ammettere il ritorno in vita di Voldemort, tanto che il Ministro dà le dimissioni, e Silente viene riammesso come preside di Hogwarts.

"Bene, questo era Harry Potter e l'ordine della fenice, spero di riuscire a portarvi il 6° volume domani: Harry Potter e il principe mezzosangue Bye, Bye"